Chef Casareccio Stefano Duca
Ingredienti:
4 uova
Galbanino (o altro Formaggio ad esempio Parmigiano grattugiato)
Sale Q.B.
Olio Q.B
Pepe Q.B.
Rompere 4 uova in un piatto, aggiungere un pizzico di sale e due chicchi di pepe ed un filo di Olio di Oliva, sbattere per bene le uova per un paio di minuti. Mettere una padella antiaderente sul fornello a fuoco medio alto. Versare dentro tutto il contenuto e poi aggiungere qualche pezzo di Galbanino (o altro formaggio) tagliato a tocchetti (non molto sennò è troppo pesante). Lasciare alzarsi piano piano la omelette finché non si è sicuri che con una paletta per alimenti si possa girare alla perfezione. Quando viene girata lasciarla dorare anche dall’altra parte. Aspettare qualche altro istante accertandosi bene di non lasciar bruciare il tutto. Quando la frittatina avrà visibilmente raggiunto la giusta lconsistenza toglierla dalla padella e metterla su un piatto piano.
Servite a chi vi sta a cuore o a voi stessi guarnendo il tutto con una graziosa tovaglietta color rosa che tanto si addice al giallo della omelette.
P.S: senza mettere in padella formaggi troppo grassi potere anche aggiungere prima dello “sbattimento” un bel po’ di parmigiano grattugiato.